Dall’-incontro sono emerse le seguenti priorità:
-Sollecitare la richiesta di deroga della Cassa integrazione da parte della Azienda fino a dicembre 2008;
-Convocazione Tavolo presso Prefettura di Salerno a cui farà seguito, in tempi brevi, successivo Tavolo interistituzionale nazionale alla presenza di rappresentanti del Ministero delle Attività Produttive;
-Coinvolgimento dell’intera Deputazione salernitana affinchè dia il giusto e necessario supporto utile alla positiva risoluzione della vertenza.
-Monitorare il processo di ricerca di imprenditori interessati ad investire nell’area i cui insiste lo stabilimento della Ideal Clima.
“Reputo questo Tavolo fruttuoso e importante, ha dichiarato il Presidente della Provincia Angelo Villani. Il confronto resta sempre la carta vincente per adottare provvedimenti condivisi anche se una soluzione immediata non esiste. Esiste, però, la volontà di supportare i lavoratori e scongiurare il licenziamento. Tra le priorità elencate bisogna aggiungere, anche e soprattutto, la necessità di convocare un nuovo Tavolo al quale dovranno prendere parte i proprietari della Ideal Clima”, ha concluso Villani.
“Stiamo già sollecitando gli esponenti del Governo eletti nella nostra provincia. Nei prossimi giorni concluderemo l’invio delle lettere a firma del Presidente Villani affinché l’intera deputazione del territorio, da destra a sinistra. faccia squadra e lavori per evitare i licenziamenti”, ha dichiarato l’Assessore Provinciale Massimo Cariello.