Grande successo per lo stand di Nocera Superiore
Arte ed archeologia per disegnare l'immagine di una Città pronta ad aprirsi ai flussi turistici. Grande successo alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico per lo stand di Nocera Superiore. Centinaia di persone ed intere scolaresche si sono fermate, interessate, da quella “strana” struttura rotonda che osservavano sulle brochure.
Alla fine, è stato il Battistero Paleocristiano a fare da grande mattatore per la promozione turistica, risultando al vertice nella graduatoria di gradimento dei visitatori. Apprezzamenti sono arrivati anche per la Necropoli monumentale di Pizzone, il Teatro Ellenistico – Romano e gli altri complessi monumentali.
Quella di venerdì, in particolare, è stata una giornata sui generis, dedicata all'animazione. Per attirare l'attenzione di tutti i visitatori sono stati distribuiti numerosi gadget. Dai salvadanai con l'effige del Battistero alle stampe e a quadretti raffiguranti diversi monumenti. Il sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano, ha inviato alla Borsa le unità di staff, tra cui il portavoce, Anna Lisa Canale, e Rosario Danisi, insieme al funzionario Plinio Bartiromo.
Una giornata particolarmente densa di avvenimenti, con tanto di animazione per i bambini. Sempre pieno lo stand del Comune di Nocera Superiore, diventando un vero e proprio punto di accoglienza. La durata media delle visite, è stata di circa tre minuti, a dimostrazione che le persone non si sono fermate soltanto per riempirsi di gadget, ma con l'intento di conoscere le bellezze di Nocera Superiore. E sono molti anche i contatti presi con tour operator che hanno promesso di inserire la Città all'interno dei loro pacchetti turistici.
Stesso interesse è stato dimostrato anche da semplici cittadini, rimasti impressionati dalle bellezze offerte da Nocera Superiore. L'altra sera, non appena il Sindaco è stato messo al corrente della disponibilità della postazione a Paestum, ha attivato la macchina amministrativa e già ieri mattina, lo stand era allestito e pienamente operativo.”E' un ottimo bilancio – ha dichiarato Montalbano – considerato che lo stiamo tracciando su una sola giornata della Borsa. Lo staff ha mostrato di recepire in tempo reale gli input e il fatto che lo stand sia stato visitato da così tanta gente ne è la più autentica dimostrazione”.