Nocera Inferiore. Cade in un dirupo a strapiombo scappando dai guardacaccia: vigili del fuoco di Nocera Inferiore e gli specializzati del nucleo Saf hanno lavorato per tutta la notte per riuscire a raggiungerlo. Ma, una volta imbracato per il trasporto (l’uomo, 40 anni, A.F. ha difatti riportato delle polifratture), hanno avuto difficoltà a tirarlo su a causa della fitta vegetazione del pendio del Monte Albino. Il bracconiere di Nocera Inferiore andava a caccia, di frodo, a cinghiale, assieme ad almeno un altro cacciatore. Frammentarie le prime notizie su quanto accaduto. Questa comunque la ricostruzione. Nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni guardacaccia avevano scoperto dei bracconieri, forse due, a caccia di cinghiale e li hanno inseguiti: uno dei cacciatori di frodo, scappando, è caduto in un dirupo, finendo su una roccia a strapiombo. Impossibile recuperarlo ed è scattato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore. Per le operazioni di soccorso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento nocerino. Per salvare il cacciatore è stato, però, indispensabile l'arrivo di nucleo specializzato Saf dei caschi rossi di Salerno. Gli uomini del Saf si sono calati con grande coraggio nello strapiombo per raggiungere il bracconiere. I soccorritori hanno dovuto operare in condizioni generali assai difficili. Grazie a potenti fotoelettriche l'area dell'incidente è stata comunque illuminata così da consentire le ricerche e i tentativi di salvataggio fino a notte. Indentificato, nel frattempo, l'altro cacciatore che era con la vittima dell’incidenre: anche lui è di Nocera Inferiore. Alcuni anni fa, sempre vigili del fuoco nocerini dovettero calarsi ancora una volta poco al di sopra il santuario di Montalbino per salvare un giovane che era caduto in un dirupo.

A Nocera Inferiore, poi, è ancora vivo il ricordo di una tragedia in cui morirono due bambini: sulla fine degli anni settanta due ragazzini salirono all'altezza del santuario di Montealbino e, fattosi buio, cercano di riscendere, ma caddero in burrone, senza mai più risalirlo. sa.de.nap.