Il Campania ECO Festival è un progetto autofinanziato, sostenuto da un gruppo di aziende sensibili alla green economy e dai contributi dei partecipanti all’evento. La scelta dell’Isola Ecologica di Fosso Imperatore, una moderna architettura destinata alla gestione della raccolta differenziata, permette di coniugare la mission del Campania Eco Festival e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale ai temi ambientali.
Ricordiamo a tutti i cittadini che sabato 9 giugno saliranno sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore, location unica e significativa, BRUNORI SAS e i NOBRAINO, preceduti dal vincitore del DifferenziaRock Contest 2012, che, scelto tra i 34 gruppi partecipanti quest’anno, aprirà il concerto. Il CEF offre il voucher di ingresso all’area concerto e la spilletta ufficiale CEF 2012 con un contributo minimo di 10 Euro a sostegno dei costi della manifestazione.
Nella struttura che ospiterà il Campania ECO Festival molta attenzione verrà dedicata all’organizzazione della Raccolta Differenziata dei rifiuti prodotti durante l’evento. Saranno presenti nell’area EcoSpazio diverse associazioni del mondo del volontariato ambientale e sociale, a testimonianza ed esempio concreto di cosa ognuno di noi può fare per migliorare il proprio territorio. Tra le novità di questa edizione anche l’istituzione del Green Carpet, una passerella interamente dedicata a testimonials appartenenti al mondo della green life e non, che lanceranno il loro <<ECO>> durante il concertone serale del 9 giugno.