c a s taldo regala la qualificazione alla Nocerina

NOCERA INFERIORE – Sarà la Nocerina ad affrontare il Genoa a Marassi nel prossimo turno della Tim Cup. Meglio il Foggia della ripresa a Nocera, anche se la formazione allenata da Bonacina ha ancora molto lavoro da svolgere.

La Nocerina parte subito a spron battuto. Al 4´ è c a s taldo a servire in profondità Farias. Il rimbalzo della palla, però, vanifica la prima puntata dalle parti di Ginestra. Tutto rinviato di un minuto, con la squadra di casa che fa centro. Tiro cross di Negro con la respinta della retroguardia dauna che giunge proprio tra i piedi di c a s taldo. Palla che è spedita nell´angolo alla destra di Ginestra.

Il Foggia accusa il colpo e la Nocerina cerca subito il bis. E´ l´11´ quando Farias fa filtrare una palla in area per Bruno. La difesa pugliese riesce ad allontanare la minaccia proprio sui piedi di Farias che salta un avversario e centra in area senza trovare nessuno dei suoi pronto al tapin. Il Foggia si vede al 18´ con un tiro cross che non impensierisce Gori. Ma è la Nocerina a restare viva con c a s taldo che prima tenta il pallonetto (20´) ai danni di Ginestra, poi serve Farias (22´), anticipato al momento della battuta a rete. Al 24´ break del Foggia che conquista una punizione dal limite. La conclusione di Tomi è da dimenticare. La Nocerina preme e Farias cerca un diagonale dalla sinistra (30´) che si perde di un soffio a lato. La squadra di Bonacina soffre e puntuale arriva il raddoppio dei padroni di casa. E´ il 37´ quando c a s taldo capitalizza un´elaborata punizione fra Negro e Farias, con quest´ultimo che centra in area per il libero attaccante rossonero.

Foggia più presente nella ripresa quando già al 1´ con Tiboni tenta una conclusione dal limite. Cinque minuti ed è Venitucci a Cercare Tiboni per la conclusione in area. Tiro centrale e stornata in angolo di Gori. Sul terzo angolo per il Foggia, poi, gran conclusione di Molina, 11´, che costringe Gori di nuovo in angolo. Nel finale il Foggia ci riprova: al 43´, con una conclusione del neoentrato Cruz (deviata in angolo) e al 48´ con una conclusione dai 25 metri di Meduri. Questa volta è la traversa a negare il gol della bandiera al Foggia.

NOCERINA – FOGGIA 2-0

NOCERINA: Gori, Pomante, De Franco, Di Maio, Scalise, De Liguori, Bruno, Bolzan, Farias (17´ st Caturano), c a s taldo (1´ st Catania), Negro (33´ st Nigro). In panchina: Russo, Filosa, Plasmati, Donnarumma. Allenatore: Auteri.

FOGGIA: Ginestra, Cardin, Lanzoni, D´Orsi, Tomi, Meduri, Venitucci, Molina, Lantieri (25´ st Agodirin), Tiboni (35´ st Cruz Wilson), Wagner (8´ st Bianchi). In panchina: Botticella, Toppan, Frigerio, Defrel. Allenatore: Bonacina.

ARBITRO: Cervellera di Taranto.

RETI: 5´ pt c a s taldo; 37´ pt c a s taldo.

NOTE: Presenti circa 7mila spettatori di cui una quindicina provenienti da Foggia. Angoli: 7-5 per il Foggia. Ammoniti: Wagner,Tiboni, Venitucci, Molina. Recuperi: 2´; 4´.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno