In riferimento al caso di suicidio avvenuto questa mattina presso l'unità operativa di Psichiatria dell'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, si comunica quanto segue:
"Dai primi riscontri è emerso che la persona deceduta, pur in giovane età, risultava affetta già da qualche anno da morbo di Parkinson giunto in fase avanzata, e da depressione secondaria. Ed aveva più volte, in passato, tentato il suicidio ed azioni autolesionistiche.
Si trovava ricoverato presso il reparto di Psichiatria da una decina di giorni. Sottoposto a terapie, aveva dato nei giorni successivi sensibili segni di miglioramento.
Per intensificare la sorveglianza notturna erano stati rinforzati i turni di servizio. I pazienti venivano controllati con giri a ciclo continuo a distanza di dieci minuti.
Alle ore 05.30 un infermiere aveva effettuato il controllo dell'ammalato: era a letto, dormiva e non dava segni di attività. Dopo pochi minuti c'è stato l'allarme.
Alla famiglia, così duramente colpita, unitamente al rammarico per l'accaduto, vanno i sensi del profondo cordoglio da parte dell'Azienda."
Fonte: www.inagro.it