Caso di suicidio in Psichiatria all’ospedale di Nocera Inferiore

In riferimento al caso di suicidio avvenuto questa mattina presso l'unità operativa di Psichiatria dell'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, si comunica quanto segue: 

"Dai primi riscontri è emerso che la persona deceduta, pur in giovane età, risultava affetta già da qualche anno da morbo di Parkinson giunto in fase avanzata, e da depressione secondaria. Ed aveva più volte, in passato, tentato il suicidio ed azioni autolesionistiche.
Si trovava ricoverato presso il reparto di Psichiatria da una decina di giorni. Sottoposto a terapie, aveva dato nei giorni successivi sensibili segni di miglioramento.
Per intensificare la sorveglianza notturna erano stati rinforzati i turni di servizio. I pazienti venivano controllati con giri a ciclo continuo a distanza di dieci minuti.
Alle ore 05.30 un infermiere aveva effettuato il controllo dell'ammalato: era a letto, dormiva e non dava segni di attività. Dopo pochi minuti c'è stato l'allarme.
Alla famiglia, così duramente colpita, unitamente al rammarico per l'accaduto, vanno i sensi del profondo cordoglio da parte dell'Azienda."

Fonte: www.inagro.it