Rinnovato il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili per il quadriennio 2013/2016
Il risultato delle elezioni, impone un primo ringraziamento a tutti i Colleghi iscritti all’ordine di Nocera, visto il netto divario delle preferenze accordate alle due liste, il parere elettorale è chiaro. I dati delle elezioni hanno fornito una dimostrazione della piena condivisione che i Colleghi, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili hanno avuto nell’operato dell’attuale Consiglio, che è in carica da circa dieci mesi.
E’ stata definitivamente chiusa un’epoca, in cui si intendeva la persona o personaggio al centro dell’ente professionale, mentre si è constatato e fortemente voluto che le persone siano al servizio dell’ente professionale. La trasparenza, l’abbiamo praticata e non promessa, i giovani colleghi hanno constatato la reale partecipazione alla gestione politica dell’Ente professionale, in veste di attori e non certo nel ruolo di comparse. Abbiamo posto grande risalto all’appartenenza all’Ordine.
La formazione professionale, presso il nostro Ordine non è più intesa come la semplice partecipazione al solo fine di adempiere ad un obbligo di legge, ma la partecipazione all’iniziativa di un suo specifico ed effettivo interesse, al fine di soddisfare l’esigenza di approfondimento della propria area di competenza. Come più volte ho ribadito, ed ora ancora di più, dobbiamo tutti insieme, avere l’obiettivo della tutela e della valorizzare del COMMERCIALISTA.
Dott. Rosario D’Angelo