Consegnate le nuove aule, all’istituto Vanvitelli di Nocera Superiore

Sono state consegnate stamani, ufficialmente, le cinque aule (1^B; 2^B; 1^F; 2^F e 1^H) all'Istituto Tecnico per Geometri “L.Vanvitelli” di Nocera Superiore, località Materdomini.

Alla presenza del Presidente della Provincia, Angelo Villani, di Amministratori locali e provinciali, dei vertici dell'Asl Salerno 1, delle Autorità scolastiche e degli studenti, è stato tagliato il nastro per la consegna, ufficiale, delle prime cinque aule, ammodernate e ristrutturate, allocate al primo piano della ex struttura sanitaria dell'Asl Salerno 1.Entro fine anno vedranno la ultimazione le ulteriori cinque aule e laboratori didattici.

“Abbiamo profuso grande sforzo per garantire le condizioni logistiche e strutturali più adeguate allo svolgimento delle lezioni. La Provincia ha sempre dato e continuerà a dare priorità all'edilizia scolastica, ai nostri ragazzi ai quali dobbiamo garantire luoghi e strumenti idonei per imparare”, ha dichiarato il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani.

La cerimonia, accolta con entusiasmo e grande partecipazione dagli studenti, rappresenta la soluzione al sovraffollamento delle classi che si registrava nel plesso di Roccapiemonte. La consegna delle aule e dell'Istituto, che è già a pieno regime, risponde così alle esigenze della comunità scolastica.

“La tempestività e l'operato del Presidente Villani è encomiabile – ha dichiarato la Preside Matilde Piselli -. Questa struttura ha avuto un cambiamento notevole: è stata recuperata e da fatiscente e abbandonata è stata trasformata in un plesso confortevole che ospita una comunità scolastica messa in condizione di studiare, e studiare bene”, ha concluso la Preside che ha anche consegnato una targa ricordo a Villani.