Costiera amalfitana, frane ad Atrani:

Una valanga di fango travolge il piccolo centro di Atrani in Costiera amalfitana, inondando la piazzetta e tutto ciò che trova dinanzi: auto e cose. Il fiume Dragone esonda ed è un vero inferno come si vede da un video amatoriale postato da Mimmo Vuolo su Facebook e un altro su Youtube da Partenopress. Come una furia il fiume scaraventa le auto fin sopra la spiaggia, le accatasta una sull'altra. Sembra di trovarsi dinanzi ad un'altra Sarno. La bella piazzetta sembra irriconoscibile.

 

L'ondata di maltempo si è abbattuta nel pomeriggio sulla costiera amalfitana. Il fiume Dragone, che corre coperto tra le case, è esondato nel piccolo comune di Atrani, tra Amalfi e Minori, invadendo le strade e trascinando in mare molte auto e moto. In quello momento racconta il nostro direttore Massimo Civale che era lì ,ha parlato di “scena” quasi apocalittica. Di stradine invase dal fango, e da un incessante rumore che arriva dal fiume in piena,  è stato spaventoso in pochi minuti è successo di tutto, Le strade del centro, il più piccolo dell'Italia meridionale, sono invase dai detriti. Sul posto vigili del fuoco e dei carabinieri.

Potrebbe esserci una ragazza dispersa. Anche se le forze dell'ordine non segnalano vittime, si sta cercando una ragazza che lavora in un bar invaso dall'acqua e dai detriti, dal quale era già stato messo in salvo il proprietario. Sul posto stanno operando diverse squadre di soccorritori che stanno rimuovendo dal locale cumuli di detriti. Insieme a vigili del fuoco e ai carabinieri ci sono anche numerosi volontari. Gli investigatori hanno accertato che la ragazza, che si trovava all'interno del bar, finora non ha fatto ritorno a casa.