Da lunedì via Gramsci chiusa al traffico

Da lunedì 20 luglio via Gramsci sarà chiusa al traffico, escluso per i residenti.

Il provvedimento è stato reso noto dal Sindaco Antonio Romano, dal Consigliere Delegato alla Viabilità Giuseppe Della Porta e dal Comandante della Polizia Locale Dott. Giancarlo Correale.

“Abbiamo immaginato la chiusura al traffico veicolare di via Gramsci in via sperimentale per circa 60 giorni. La chiusura al traffico di questa strada – ha affermato il Sindaco Antonio Romano – rientra nel progetto più ampio che come Amministrazione Comunale, insieme al Comandante della Polizia Locale Giancarlo Correale, stiamo portando avanti da diversi anni, e che avrà ulteriori sviluppi nei prossimi mesi. Trova così riscontro un’idea che ha costituito la base di tante scelte che abbiamo operato negli ultimi mesi. Con la ZTL sarà possibile passeggiare più agevolmente per il centro cittadino, vivere la città in libertà, godersi serenamente un momento dedicato al relax ed allo shopping. Inoltre, in questo modo verrà garantita maggiore vivibilità e sicurezza ai nostri concittadini”.

Il Consigliere Delegato Giuseppe Della Porta è poi entrato nello specifico.

Tutti i residenti – ha detto il Consigliere Delegato alla Viabilità Giuseppe Della Porta –avranno la possibilità di accedere in via Gramsci avendo a disposizione un opportuno spazio di manovra. Difatti, entrando da via Sellitti, potranno recarsi in via Marrazzo e percorrere anche via Gramsci. Un’apposita cartellonistica di preavviso sarà posizionata all’incrocio tra il Corso Vittorio Emanuele e via Nicotera. Il Corso Vittorio Emanuele, dunque, sarà di accesso soltanto per i residenti. Si tratta di un provvedimento importante, ed al riguardo colgo l’occasione per ringraziare per l’impegno instancabile il Comandante Giancarlo Correale, che si attiva quotidianamente per dare maggiore vivibilità a tutta la Città. Con la Zona a Traffico Limitato i nostri concittadini potranno godersi sempre di più il cuore della Città, soprattutto in maggiore sicurezza”.