D’Agosto: La candidatura passa attraverso la condivisione di un programma

 

Sono lusingato e ringrazio il presidente Edmondo Cirielli per il riconoscimento avuto ma penso che le candidature non si dovrebbero avere attraverso i sondaggi telefonici ma con la condivisione di programmi che portino ad accordi politici”.

E’ il commento del consigliere e capogruppo alla Provincia di Salerno dell’Udc Costabile D’Agosto nell’apprendere che il suo nome è stato inserito in un elenco di possibili candidati a sindaco della città di Nocera Inferiore il cui gradimento è, in questi giorni, sottoposto ai cittadini attraverso contatti telefonici.

Non sapevo nulla – ha continuato D’Agosto – di questa iniziativa. Sono onorato che l’onorevole Cirielli, con tanti esponenti illustri del Pdl, abbia pensato anche a me. E’ la conferma del buon lavoro svolto in questo anno e mezzo. Ed anche il riconoscimento di un ruolo importante nel panorama politico provinciale che è iniziato attraverso la legittimazione degli elettori”.

Infatti Costabile D’Agosto, tra i possibili candidati, è stato l’unico ad essere stato scelto dai cittadini imponendosi alle ultime elezioni provinciali. Grazie al loro voto un nocerino è tornato nell’aula di Palazzo Sant’Agostino dopo oltre 20 anni.

Sono – ha ribadito il consigliere provinciale – un uomo di partito per cui dovrà essere l’Udc ad indicare se e chi dovrà essere il candidato a sindaco. In questo momento sono impegnato, all’indomani dei lavori di Chianciano, nella costruzione e nella crescita del Partito della Nazione. E sarà il partito a dare le proprie indicazioni per alleanze e candidature dopo la condivisione di un programma. Credo che sia fondamentale trovare una sintesi sui progetti per decidere le alleanze future. La città di Nocera Inferiore ha bisogno di particolari cure e attenzioni”.