Ennesimo caso di violenza ai danni dello staff medico del complesso Ospedaliero "Umberto I" di Nocera Inferiore si è consumato Lunedì 25 Marzo alle ore 21.00 circa dove una Dottoressa è stata attesa nel parcheggio antistante la struttura da un soggetto ancora non identificato e malmenata duramente. La donna è stata prontamente medicata dai colleghi che le hanno offerto il primo soccorso.
Un caso non isolato, purtroppo, poiché lo stesso parcheggio è già stato teatro di episodi simili e si è subito riaccesa infatti la polemica sulla necessità di garantire l'incolumità dello staff medico anche attraverso la sorveglianza della suddetta area.
Duro l'intervento del Direttore Generale Antonio Squillante che ha espresso piena solidarietà alla professionista : "E’ un gesto ignobile e vigliacco che suscita indignazione e va condannato con fermezza. Non è concepibile che, in una società civile, il medico sul posto di lavoro debba pensare a difendere la propria incolumità fisica. La violenza di questo episodio va a colpire proprio i professionisti che si occupano della salute dei cittadini, un lavoro nei confronti del quale tutti sono chiamati a prestare il massimo rispetto verso coloro che tutti i giorni operano, tra non poche difficoltà, per salvare vite umane in un Ospedale come l’Umberto I al quale afferisce ogni giorno un bacino d’utenza enorme." Ha poi concluso il suo intervento ribadendo la necessità di permettere agli operatori di lavorare in piena tranquillità e sicurezza.