Ieri, domenica 5 luglio, è partita la rassegna estiva dell’associazione Volta la Carta, con il patrocinio del comune di Nocera Inferiore.
Per tutto il mese di luglio, nello splendido scenario della Villa Comunale de’ Sauget, di Nocera Inferiore, eventi di vario genere i susseguiranno per rendere più viva l’estate nocerina.
Gli appuntamenti sono organizzati su base settimanale:
– tutti i Martedì: “Letture da gustare”, letture di brani di vari autori locali ed internazionali, con degustazione di prodotti tipici;
– tutti i Mercoledì: “Cineforum Nicchie”, rassegna cinematografica di giovani promesse della regia internazionale;
– tutti i Venerdì: “Giardini sonori live”, festival-rassegna musicale sulle tendenze giovanili, con convegni, workshop, discussioni sul tema delle nuove nicchie di riferimento dell’universo musicale giovanile. Musica live di tutti i maggiori generi in voga tra i giovani, proiezioni di documentari, film e cortometraggi. Degustazioni di prodotti tipici.
– tutte le Domenica: “Gli Oscar italiani”, cineforum per le famiglie.
Il primo appuntamento è stato quindi quello di ieri, domenica 5 luglio, con la prima proiezione de “Gli Oscar italiani”. Il film con il quale è partita la rassegna è “Ieri, oggi e domani”, di Vittorio De Sica, che ha vinto l’oscar nel 1965 come miglior film straniero.
Alle ore 20:30 vi è stata la presentazione delle attività e l’aperitivo e alle ore 21:30 la proiezione del film.