Eboli. E’ stata presentata stamani, alla Stampa, la 19esima Edizione della manifestazione “EBURUM – EBOLI”. La Manifestazione, che si svolgerà nel Centro Antico di Eboli da domenica 22 al 28 giugno p.v, vuol promuovere e valorizzare le tradizioni culturali attraverso un ventaglio di iniziative: spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, mostre, dibattiti.

“Il tema sul quale ruoterà l’intera manifestazione è ‘Eboli dopo il dopoguerra’ – esordisce l’Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro e Politiche giovanili Massimo Cariello. Attraverso numerose iniziative faremo un salto nel passato, ricordando un periodo che ha fortemente segnato l’intero Paese e, naturalmente, anche Eboli. Con studiosi e storici ci sarà un approfondito dibattito sulla evoluzione di una fase che ha visto la intera Piana protagonista  in occasione dello sbarco degli alleati alla foce del Sele: mi riferisco all’Operazione Avalance”, conclude Cariello.

Alla conferenza stampa, svoltasi nell’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, hanno preso parte l’Assessore Provinciale alla Cultura Gaetano Arenare; il Sindaco di Eboli Martino Melchionda;  l’Assessore alla Cultura del Comune di Eboli Cosimo Maglio; il Presidente della Pro Loco della Città di Eboli Antonio Lamberti.