Fabrizio De Andrè: Un racconto in musica

 Il lounge bar “Nectar Dei” di Castel San Giorgio (SA) Sabato 23 Marzo sarà palcoscenico di un concerto interamente incentrato su una delle figure cantautorali più importanti della storia Italiana: Fabrizio De Andrè.

Un tributo dovuto al cantante-poeta Genovese che nel corso degli anni è riuscito ad imprimersi con la sua musica nell'immaginario delle nuove generazioni e che ha spinto i componenti della band “La gonna di Jenny” a confrontarsi con le mille luci ed ombre della sua produzione artistica.

 

“Un racconto in musica”-concepito come necessità d'esplicare l'aspetto più intimo delle liriche, a loro volta intervallate da brevi presentazioni che le contestualizzano impreziosendole di significato e che scaraventano l'ascoltatore in media res.

L'esibizione rientra in un progetto più ampio che parte dall'Associazione no-profit “Rievoluzioni” coordinata dal giovane Mario Izzo che s'è distinto nel corso degli anni per capacità organizzativa e per la voglia di dare spazio alla musica inedita indipendente attraverso la proposta d' artisti emergenti.

“La gonna di Jenny” è una neo-formazione composta da talentuosi artisti Salernitani e rispettivamente: Sara Bignardi,voce e violino ; Walter Simonis, chitarra ; Mario Provitera, basso ; Giovanni Caiazza, percussioni ; Angela Ferrentino, piano e voce.

Per gli amanti dell' artista nostrano, dunque, quello di Sabato 23 Marzo al “Nectar Dei” è sicuramente un appuntamento da annotare in agenda.

 

Carmine Vitale