Il lounge bar “Nectar Dei” di Castel San Giorgio (SA) Sabato 23 Marzo sarà palcoscenico di un concerto interamente incentrato su una delle figure cantautorali più importanti della storia Italiana: Fabrizio De Andrè.
“Un racconto in musica”-concepito come necessità d'esplicare l'aspetto più intimo delle liriche, a loro volta intervallate da brevi presentazioni che le contestualizzano impreziosendole di significato e che scaraventano l'ascoltatore in media res.
L'esibizione rientra in un progetto più ampio che parte dall'Associazione no-profit “Rievoluzioni” coordinata dal giovane Mario Izzo che s'è distinto nel corso degli anni per capacità organizzativa e per la voglia di dare spazio alla musica inedita indipendente attraverso la proposta d' artisti emergenti.
“La gonna di Jenny” è una neo-formazione composta da talentuosi artisti Salernitani e rispettivamente: Sara Bignardi,voce e violino ; Walter Simonis, chitarra ; Mario Provitera, basso ; Giovanni Caiazza, percussioni ; Angela Ferrentino, piano e voce.
Per gli amanti dell' artista nostrano, dunque, quello di Sabato 23 Marzo al “Nectar Dei” è sicuramente un appuntamento da annotare in agenda.
Carmine Vitale