E’ un tipo taciturno e rispettoso Diego Farias. In queste prime ventiquattro ore di Nocerina, l’attaccante brasiliano si è distinto per essere un lavoratore paziente e obbediente, qualità importanti vista la sua giovane età.
Da subito si è applicato ai metodi di Auteri: essenzialmente corsa in questi primi allenamenti con la squadra. Da solo o in compagnia non ha fatto differenza. Testa bassa e occhio al cronometro, il ragazzo brasiliano ha macinato abbastanza chilometri per guadagnarsi la fiducia del tecnico rossonero, che quest’oggi gli ha risparmiato l’ultimo giro di campo.
Farias ha trovato la sua seconda a casa a Verona. Da giovanissimo è arrivato al Chievo nel 2008, ma è dai cugini dell’Hellas che l’attaccante ha fatto fortuna. Nella stagione 2009-2010, ha debuttato in serie A, registrando ventisei presenze e tre gol, a diciotto anni. Da gennaio della scorsa stagione è passato al Foggia di Zeman. Il tecnico boemo l’ ha forgiato nel fisico e nel carattere consentendogli di trovare quel pizzico di maturità mentale di cui hanno bisogno i giovani.
I tifosi della Nocerina ricordano i suoi numeri nella partita di Foggia dello scorso campionato. Da solo creò parecchi grattacapi alla difesa di Auteri, che in quell’occasione lo mise nella lista dei suoi preferiti. Ora per Farias è arrivato l’esame della serie B. Da Zeman ad Auteri: il giovane attaccante brasiliano non soffrirà certamente di saudade con il maestro siciliano.
fonte:
http://www.tuttomercatoweb.com/nocerina/?action=read&idnet=dHV0dG9ub2NlcmluYS5jb20tMTMzNQ