16/08/2008 – 19/08/2008

Calvanico. La festa del Boscaiolo in programma a Calvanico dal 16 al 19 Agosto rappresenta l'occasione ideale per conoscere una città che ben conserva le sue origini e tradizioni, nonché l'imperdibile occasione di mangiare prodotti genuini.
La “Festa del Boscaiolo” organizzata dall'associazione “Amici di Calvanico” , giunta ormai alla XVI edizione, rappresenta un consueto appuntamento di gioia e divertimento sia per gli abitanti di Calvanico che per i numerosi turisti che annualmente giungono in questo meraviglioso borgo contadino.
Per l'edizione 2008 è prevista l´ apertura degli stands alle 19.00 dove si potranno gustare una varietà di piatti tipici, panini, dolci e vino , il tutto preparato con prodotti genuini provenienti dai colli salernitani.
Le serate saranno ravvivate da gruppi di musica popolare, folk, etnica e tradizionale, con balli di latino-americano e gare di liscio.
In particolare Lunedì 18 Agosto nell'ambito della festa saranno ospitati il gruppo folcloristico “a Paranza r´ò Lione”, uno dei gruppi più bravi e famosi della zona nel suono di “tammurriate e tarantelle”.

www.festadelboscaiolo.it