Proseguono gli incontri musicali proposti dal Comune di Nocera Superiore.

Domenica 5 luglio ad animare Pecorari saranno il sax, la voce e la musica di Enzo Avitabile & i Bottari di Portico.

 

Una fusione di suoni, che va dalla tradizione del ritmo primitivo di botti, tini e falci per giungere alla geniale e intensa voce di un grande artista partenopeo e al suo sassofono.

Suoni dal Sud, dunque, ma anche suoni dal mondo quelli che, da anni, caratterizzano la bravura di Enzo Avitabile che, per mezzo di importanti lavori discografici, come “Salvamm’ o Munno”, nato dalla collaborazione con i Bottari, riesce a far parlare e suonare, con la sua musica e il suo cuore napoletano, la musica e il grande cuore del mondo stesso. 

L’attesissimo concerto di Avitabile, accompagnato da “i Bottari di Portico”, in via Russo, località Pecorari, rimandato per ben due volte a causa del maltempo, si terrà domenica 5 luglio alle ore 21.

 “Enzo Avitabile è un grande interprete della nostra musica ed è molto apprezzato da giovani e meno giovani. Quest’anno il cartellone di Nocera Estate sarà ricco di emozioni – dichiara il Sindaco Gaetano Montalbano –. L’apertura con Angelo Di Gennaro ha già lasciato il segno e lascia intendere che sarà un’estate all’insegna dell’allegria e dell’entusiasmo, per ricambiare l’affetto che i cittadini di Nocera Superiore mi hanno sempre dimostrato”. 

Si prevede il pubblico dei grandi eventi per il concerto di Avitabile, così come è già successo lo scorso sabato, quando Angelo Di Gennaro, con il suo umorismo, ha trasformato l’Arena Mazzini in una platea teatrale, insieme al suo cast artistico di eccellenza, tra cui ricordiamo Enzo Cuomo, grandioso interprete delle canzoni di Renato Zero, che ha coinvolto i nocerini, guadagnandosi una standing ovation.

La piacevole serata, trascorsa tra musica, risate e degustazione di piatti tipici cucinati al momento ed offerti a tuttipersonale ringraziamento del sindaco Montalbano ai suoi elettori – ha visto nel finale un imponente spettacolo di fuochi pirotecnici.