Nocera Inferiore. In merito all’interrogazione a risposta urgente presentata dal Consigliere Regionale Salvatore Gagliano ed in merito alla frana di Marzo 2005 in località Montalbino di Nocera Inferiore ed in seguito alla risposta ricevuta dal Vicepresidente Valiante, è intervenuto il Consigliere Regionale Salvatore Gagliano che ha dichiarato: “L’Assessore al ramo non ha dato nessuna risposta utile in merito alle mie richieste e alle attese di tanti cittadini di Nocera Inferiore che durano da oltre tre anni. Innanzitutto è ignobile che per l’ennesima volta l’Assessore Ganapini non era presente in aula, ma in tutti i casi dalla risposta è emerso che non esiste alcun fondo strutturale.
In concreto, non sono stati stanziati i fondi necessari per la risoluzione del problema e né al momento è emersa alcuna volontà da parte del Governo Regionale di risolvere tale problema.
La verità vera è che a distanza di tre anni i cittadini dell’Agro continuano a subire la politica Napoli – centrista che massacra in maniera notevole le nostre terre. Ho invitato il Vicepresidente Valiante ad un atto di responsabilità per prendere a cuore questo problema come rappresentante del Salernitano”.