Giallo Errico, preannunciato reclamo

Pastore: «Sbagliato approccio nella ripresa». Disagi accrediti

• NOCERA INFERIORE. Pareggio con giallo. Nocerina pronta al preannuncio di reclamo. A lavoro il segretario Bruno Iovino. L’attaccante della Giacomense Luca Errico è sceso in campo ma figurava nel tabulato dei calciatori con un residuo di squalifica da scontare, per la precisione una giornata maturata nel campionato Berretti della passata stagione.
• Decisiva a questo punto l’interpretazione. Il rossonero Chicco Giraldi, pur essendo squalificato per il campionato di D, ha scontato il turno residuo con la Giacomense. Varrá la stessa cosa per Errico, squalificato per una partita Berretti? La parola al giudice sportivo.
• In sala stampa, convincente l’analisi del tecnico della Nocerina Matteo Pastore: «Peccato per l’approccio sbagliato del secondo tempo, meritavamo i 3 punti. La Giacomense ha sfruttato il nostro momento difficile ed ha segnato nell’unica vera occasione creata. Noi nel finale abbiamo avuto le occasioni per vincerla».
• Parla di scelte forzate, il tecnico rossonero: «Babatunde doveva uscire giá alla fine del primo tempo, la caviglia dava fastidio. Non avendo altro, ho adattato prima De Rosa e poi Cavallaro. In mezzo al campo ad un certo punto Iannini era esausto. Non avendo Giraldi e Iovine, è toccato a De Rosa agire da mezz’ala ».
• Mercato: un attaccante è giá arrivato. Si tratta del classe ’88 di Boscoreale che risponde al nome di Orlando Aquino, ultime stagioni all’estero, per la precisione in Ungheria e Romania. Ma il vero innesto è un altro: nelle prossime ore si cercherá di chiudere la trattativa per Christian Iannelli, attaccante del Catania.
• Per la Giacomense, il tecnico Massimo Gadda: «Primo tempo con qualche difficoltá, siamo riusciti solo a difenderci, condizionati dal giocare in uno stadio del genere e dinanzi ad un pubblico del genere. Meglio nella ripresa, importante l’innesto di Marini ma tutta la squadra ha alzato baricentro e ritmo. Sull’1-1 dovevamo insistere, anche se onestamente debbo ammettere che nel finale la Nocerina per poco non ha messo dentro il secondo pallone».
• Dopo aver abbassato da 10 a 5 euro, la societá ha deciso l’abolizione completa del prezzo del biglietto per i ragazzi nell’etá compresa tra gli 11 ed i 14 anni. Per la partita di Coppa Italia di mercoledì sul campo della Vibonese, disco rosso per i tifosi della Nocerina: trasferta vietata causa l’inagibilitá del settore ospiti del "Razza".
• Sul fronte-accrediti, da registrare una protesta inviata agli organi d’informazione da un arbitro della sezione Aia di Nocera: "Ho stampato il modulo preso dal sito ed ho allegato la mia tessera federale inviando tutto via fax. Desidererei che la societá fosse chiara con noi arbitri, per la seconda volta nessuna traccia dell’accredito regolarmente richiesto e spedito».

 (fonte la città – m. m.)