Giglio d’Oro e il matrimonio da favola La stilista Rosy Cuomo e le sue spose

Nocera Inferiore. Rosy Cuomo, nota stilista, assieme ai figli Annarita, Susy e GianGaetano, è testimone di una tradizione che risale agli inizi del secolo. Una vita spesa rinnovando l’amore e la passione che da sempre contraddistinguono lo storico Atelier “Giglio d’Oro”, nato nel lontano 1902 ad opera del Sig. Gaetano Cuomo, nonno della sig.ra Rosy. Numerosi riconoscimenti sono stati conferiti a questo prestigioso atelier, tra cui il Premio Creazioni anni ’20-Parigi 1983, il Premio Nina Ricci 1987, che insieme alle numerose sfilate nazionali ed estere, Stati Uniti, Hong Kong, sono la testimonianza della capacità creativa della stilista.

 

La mission della casa di moda Giglio D’Oro è quella di donare ai futuri sposi tutto l’amore possibile nel soddisfare, con modelli personalizzati, ogni minimo desiderio. Il giorno delle Nozze è un evento unico, e l’impegno dell’atelier Giglio D’Oro è di contribuire con tutta la professionalità ed esperienza a far sì che la giovane fanciulla possa realizzare il suo sogno nel modo più splendido. Nella foto ha reso perfetto, fra i tanti, il giorno più bello del Geometra Antonio Pappalardo e della Dott.ssa Anna Di Palma. Gli sposi originari rispettivamente di Cetara e di Tramonti, hanno detto il loro sì nella chiesa di San Giovanni Battista di Campinola di Tramonti il 10 ottobre scorso, testimoni del loro amore sono stati Giuseppe Esposito e Chiara Di Palma e alcuni membri dell’orchestra del teatro San Carlo, che hanno allietato con le dolci melodie dell’arpa, del violino e del violoncello la liturgia celebrata da Don Jayaraj Arulappan ed il banchetto svoltosi a Cetara presso l’Hotel Cetus. La stilista Rosy Cuomo insieme alle figlie Susy e Annarita hanno creato per la sposa un capo unico, stile principesco con velo a mantiglia romantico e sobrio, impreziosito da ricami Swarovski realizzati interamente a mano. Anche lo sposo e la mamma della sposa sono stati seguiti fin nei minimi particolari dalla stilista con modelli tilù nel nome di un'eleganza sottile condita da tocchi di esuberanza creativa sempre molto upper class.

 

Altro grande successo per Rosy Cuomo e le sue figlie Susy e Annarita dietro al sì del Dott. Gianfiore Tuzzolo e la Dott.ssa Angela Ciraulo, uniti in matrimonio il 9 ottobre presso la Basilica Pontificia di Materdomini di Nocera Superiore seguito da Galà a Castellamare presso il Grand Hotel La Medusa. Grande emozione per la mamma, la Dott.ssa Rita Pisanzio, al varcare della figlia in Basilica: un’autentica principessa con un abito impreziosito da rebrodé francese color cipria tutto ricamato a mano.

 

Con mille modelli disponibili, la scelta del vestito per le nozze sembra un compito difficile ma non impossibile, grazie alle créations della sig.ra Rosy e delle figlie che riescono a racchiudere nei loro abiti bellezza, eleganza, seduzione ed esclusività, evidenziando la grazia della donna attraverso un’esperienza sartoriale sapiente e professionale, in cui ogni dettaglio é creato ad hoc per far si che ogni abito diventi un vero “capolavoro di sogni”.

 

L’Atelier Giglio d’Oro è sito in Nocera Inferiore al corso Vittorio Emanuele, 168-214. Per informazioni tel. 081.5177945/ 081.5178564