Gli negano la camera e lui sfascia l’albergo: in cella senegalese

Acciaroli. Gli negano il pernottamento in albergo perché senza documenti e lui aggredisce i titolari dell’hotel, sfasciando una parte della hall. È un cittadino senegalese di 38 anni, Kane Dame, in Italia senza fissa dimora e clandestino, arrestato dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania e della stazione di Pollica con l’accusa di danneggiamento e lesioni nei confronti di tre persone e di resistenza a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti nell’albergo “Girasole” di Acciaroli dove l’extracomunitario si era recato, intorno alle 22, presso la reception chiedendo una camera per la notte. Di fronte al rifiuto della direzione dell’albergo, il senegalese si è scagliato contro il proprietario della struttura Giovanni Vassallo di 60 anni ed il figlio Roberto, che hanno riportato lesioni guaribili in una decina di giorni. Il 38enne straniero, inoltre, danneggiava alcune suppellettili nella hall della struttura ricettiva, facendo volare tavoli, sedie e vassoi, e mettendo in fuga alcuni turisti che terrorizzati avevano assistito alla scena.
Una volta in strada, l’extracomunitario aggrediva, colpendolo alla fronte, anche il 40enne Italo La Greca, procurandogli un trauma cranico. L’uomo era accorso in aiuto ad una pattuglia dei carabinieri che cercava di immobilizzare l'extracomunitario che si opponeva all'arresto. Il senegalese è stato rinchiuso nel carcere di Vallo della Lucania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

CampaniaReport