Grande successo per il seminario sul tema “Il decreto legislativo n.81 del 09 Aprile 2008”

 

Nell’ambito delle attività di aggiornamento tecnico e diffusione della cultura della sicurezza, il Confidi Salerno e l’AIAS Provincia di Salerno (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza) con il supporto tecnico e logistico della Medialam srl, hanno organizzato a Salerno, per la giornata di ieri, giovedì, 25 giugno 2009, alle ore 15.30, presso la Sala Convegni “Medialam” (Traversa Migliaro)un Seminario Tecnico sul tema “Il decreto Legislativo N.81 del 09 Aprile 2008”.

Sono intervenuti al convegno: Il Presidente del Confidi Salerno, Dott. Marcello Fasano; Il Consigliere Nazionale dell’AIAS, Ing. Ugo Santomauro; Il Cordinatore Provinciale AIAS Salerno, Raffaele Scalese; Il Socio AIAS e Medico Competente, Dott.re Raffaele Ansalone.

“Troppi incidenti sul lavoro, troppe morti bianche. Gli artigiani e i piccoli imprenditori non possono ignorarlo. Sicurezza e salute al primo posto, non fosse altro perché nella maggior parte dei casi essi stessi sono coinvolti nel ciclo produttivo e perché condividono con i dipendenti le giornate di lavoro. Assicurare la salute e la sicurezza rientra in pieno nei loro interessi etici e morali”, sostiene il Presidente del Confidi Salerno Marcello Fasano.

E’ questa la prima di una serie di iniziative a favore delle imprese consorziate su argomenti che spesso  vengono sollecitati dalle stesse aziende socie.

Con questo Seminario Tecnico sul D.Lvo N.81, Il Confidi Salerno, mira a sostenere le aziende non solo dal punto di vista economico finanziario ma anche dal punto di vista informativo offrendo l’opportunità di sviluppare competenze tecniche ed applicative relative temi attuali e di cruciale importanza con esperti dei vari settori specialistici.