Un politico nuovo non nuovo alla politica. Se per politica si intendono impegno sociale e passione civile, vissute in prima persona con altruismo e disinteresse, allora Guido Verderosa ha le carte in regola per occupare un seggio a Palazzo Sant’Agostino. Per rappresentare l’Agro Nocerino-Sarnese e contribuire al suo rilancio. Avvocato dirigente, funzionario dell’Asl Salerno 1, Guido Verderosa è candidato al Consiglio Provinciale di Salerno nel Collegio Nocera 1tra le file del Pdl, a fianco del Presidente Edmondo Cirielli. In perfetta sintonia col il programma del suo Presidente, l’avvocato Verderosa intende dare il suo contribuito alla rinascita della Provincia e dell’intero Agro: “Sogno un Agro più vivibile e laborioso, che torni produrre economia e cultura. Che ritorni ed essere il vero motore della provincia”.
Cambiare il volto alla città di Nocera Inferiore è il suo obiettivo principale. L’avvocato Verderosa ha le idee chiare circa le esigenze di sviluppo sia della sua città che della Provincia stessa. Nocerino doc, si è da sempre interessato ai problemi della città che, negli ultimi anni, stanno diventando sempre più evidenti “Nocera non è più la città di una volta, sta perdendo il posto che le spetta all’interno della Provincia ed ha il diritto di tornare ad essere la città Capofila dell’Agro. Sono convinto che la nostra città disponga di un potenziale non sfruttato al meglio. Bisogna far in modo che i cittadini ritrovino il gusto di partecipare alla vita sociale e politica del paese – racconta il candidato – e bisogna che il paese stesso offra più spazio ai cittadini, dando voce ai loro bisogni”.
Marito e padre di tre figli, prima che avvocato e uomo politico, Verderosa ha in mente un programma che investe la città in tutti i suoi angoli e gli interventi pensati riguardano principalmente le esigenze di anziani e bambini e, di conseguenza, del mondo che ruota intorno loro. Posti di rilievo nel suo programma sono poi riservati al mondo della scuola, a quello della sanità, alle politiche sociali.
Nei confronti degli anziani, e delle fasce deboli in generale, verso cui gli anni di attività in qualità di legale dell’Azienda Sanitaria Locale lo hanno reso sensibile, il candidato Verderosa ha in progetto la creazione di punti di accoglienza sanitaria in ogni quartiere. “L’assistenza sanitaria domiciliare rappresenta una modalità di assistenza alternativa al ricovero in strutture ospedaliere o residenziali e promuove la qualità della vita degli assistiti e sostiene le loro famiglie. Il comune deve assicurare ai cittadini il fondamentale diritto di essere curati all'interno della propria abitazione, fino a quando non sia necessario procedere diversamente”.Sembra difficile cambiare uno stato di cose inalterato da anni ma la promessa di Verderosa ad impegnarsi per dare una svolta alla città di Nocera è concreta “la nuova politica si impegnerà a sfruttare al meglio e valorizzare le potenzialità della città e a risolvere i problemi reali delle persone, attivando ogni energia sana per condividere e trovare, in maniera efficiente ed efficace, le soluzioni ai problemi di ogni giorno”.
Senza tralasciare gli impegni legati alla propria attività professionale, l’avvocato Verderosa ha intrapreso in pieno la campagna di informazione della sua candidatura, aprendo anche un sito web visitabile alla pagina www.guidoverderosa.it.
Rosaria Viscido