Nella serata di ieri l’Assessore Francesco De Prisco è stato insignito del Premio Gabbiano, un premio internazionale del volontariato e della solidarietà, che intende offrire un riconoscimento formale a quanti operano concretamente alla diffusione dei valori di solidarietà, equità e giustizia sociale.
Il premio, giunto alla sua XII edizione, è realizzato per il XII anno consecutivo dalla Organizzazione Sociale di Volontariato onlus “Il Gabbiano” di Giffoni Valle Piana (Sa), nell’ambito della manifestazione dal titolo VassInsieme-Il Gabbiano.
Il premio è stato attribuito all’Assessore della Giunta Municipale di Nocera Inferiore, Avv. Francesco De Prisco, con la seguente motivazione: “per il costante impegno nel sociale, professionale ed istituzionale, per la crescita e lo sviluppo del Terzo Settore, nonché per l’impegno costante verso il coinvolgimento delle periferie in una nuova Europa proiettata verso una nuova dimensione più sociale e più solidale, dando voce e spazio a coloro che sono impegnati in periferia”.
Il prestigioso riconoscimento gli è stato conferito nell’ambito di una serata a lui dedicata sul tema “Educare la comunità, educare alla comunità”.
Prestigioso anche il parterre degli ospiti dell’evento: il dott. Marco Lisi, Sindaco di San Gimignano; la dott.ssa Biancamaria Farina, Docente Universitario Suor Orsola Benincasa; don Ciro Galisi, Direttore Diocesi dell’Ufficio Pastorale Giovanile; il dott. Giovanni Gazzaneo, giornalista vaticanista Corriere della sera; il dott. Luigi Accattoli, vaticanista Corriere della sera.
Ulteriori informazioni sulle molteplici interessanti ed apprezzabili attività dell’associazione sono disponibili sul sito web www.ilgabbiano-onlus.it .