Sarà la Provincia a realizzare il Parco nel suolo retrostante
In vista un Protocollo d’intesa con l’Amministrazione comunale
E’ stata una visita frugale ma intensa quella che il presidente della Provincia di Salerno, l’On. Edmondo Cirielli, ha compiuto ieri mattina in Villa De Ruggiero a Nocera Superiore. Ad accoglierlo c’era il sindaco, Gaetano Montalbano, diversi Consiglieri del Pdl, con in testa il capogruppo, Giuseppe Fabbricatore e l’assessore Vincenzo Salzano.
Nel corso del sopraluogo, il Presidente ha espresso apprezzamenti per i lavori svolti all’interno ed il successivo allestimento. Così come ha rimpianto il tempo perduto per procedere alla realizzazione di un parco nel suolo retrostante la Villa.
Sebbene l’opera fosse stata già compresa nella bozza del Piano Triennale delle Opere Pubbliche di Nocera Superiore, in vista di approvazione da parte della Giunta, il presidente Cirielli ha assicurato che sarà la Provincia, con totale accollo dei finanziamenti, a realizzare l’importante opera.
Al termine dell’incontro, le parti si sono dette estremamente soddisfatte per l’intesa raggiunta.
Ed il sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano, ha anche annunciato l’imminente sottoscrizione di un protocollo d’intesa:
“La realizzazione di un parco nella zona retrostante Villa De Ruggiero non può che far piacere per il rilancio culturale e sociale di Nocera Superiore. Finalmente sarà realizzata l’opera che auspichiamo da tempo, consegnando alla Città un altro fiore all’occhiello. Non appena sarà tutto pronto, sigleremo il protocollo d’intesa per la fruizione di Villa De Ruggiero e del parco annesso, prendendo anche decisioni in merito alla gestione complessiva di quello che diventerà un polo di attrazione culturale e turistico”.