In edicola il nuovo numero dell’InformaNocera

Nocera Inferiore. Da oggi è possibile trovare nelle edicole e nei principali punti di distribuzione il nuovo numero dell’InformaNocera. Tanti gli argomenti oggetto di interesse. L’apertura è dedicata, com’era doveroso, a Marco Pittoni, l’eroe morto per evitare una strage, il Tenente dei Carabinieri barbaramente ucciso all’Ufficio delle Poste di Pagani in una colluttazione lo scorso 6 giugno. C’è spazio, poi, per gli importanti eventi che si sono tenuti in città nelle scorse settimane. Un’ampia pagina è dedicata alla straordinaria presenza dell’imbarcazione Shosholoza in piazza Diaz, che ha visto il conferimento della cittadinanza onoraria al Comandante del team Salvatore Sarno.

Attenzione, inoltre, per la solenne cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al 45° Battaglione Trasmissioni “Vulture”, che ha visto nella bellissima piazza degli eventi la consegna delle “chiavi della città” al Comandante della Caserma “Libroia” Raffaele Tedeschi. Si parla inoltre di salute mentale e di psichiatria, grazie all’importante convegno sulla legge 180 messo in campo dal Comune e dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Salerno1. In questo numero inauguriamo anche una nuova rubrica, voluta dall’Associazione Medica “Marco Levi Bianchini”, che ci darà un contributo sul fronte della conoscenza della medicina e della prevenzione.

E non mancano le finestre sulla mobilità sostenibile, la festa di San Prisco, le tradizioni della festa di Santa Rita, il torneo di calcio a cinque voluto dalle aziende nocerine. Non poteva mancare, naturalmente, il programma dettagliato di Jazz in Parco, la kermesse internazionale giunta ormai alla sua undicesima edizione. Il resto, come sempre, è tutto da leggere.