Pagani. Hanno dovuto lavorare per ben due ore per mettere in sicurezza un appartamento in via Romana dove era divampato un incendio. In un'abitazione di una palazzina popolare alle spalle della caserma dei carabinieri di via De Gasperi, verso le 16,30 di ieri, sono divampate le fiamme, sprigionatesi da alcune masserizie stipate su un balcone.
In poco tempo il fuoco si è alimentatato fino a raggiungere notevoli dimensioni. le fiamme erano molto intense così come il fumo che si è generato subito dopo. Paura tra i residenti della zona che hanno temuto che l'incendio si potesse estendere anche ad altre abitazioni e palazzine vicino a quella del balcone dove si era sviluppato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore e i carabinieri della tenenza di Pagani, agli ordini del tenente Marco Pittoni. Alla fine dell'intervento dei caschi rossi, verso le 18,30, il forte disappunto si è fatto sentire tra gli abitanti dell'area per quanto accaduto ieri pomeriggio e che ha fatto vivere attimi di paura ai chi risiede nelle palazzine popolari e non solo. La gente ha ringraziamento i vigili del fuoco che in poco tempo hanno messo in sicurezza la zona, spegnendo l'incendio che poteva attingere anche locali e abitazione vicine. (di Luigi Falcone)