Incidente stradale a Nocera Superiore: morto il giovane centauro

Non c’è stato nulla da fare per Alberto Bove, ragazzo di 22 anni di Nocera Inferiore, morto il pomeriggio del 21 maggio in seguito ad  un drammatico incidente avvenuto fra la notte del  18 e 19 maggio, alle ore 3.30 circa.

Il giovane guidava la sua Aprilia lungo una strada del comune di Nocera Superiore, quando ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un marciapiede della corsia opposta. Ha battuto violentemente la testa, riportando diverse fratture al capo e varie ferite su tutto il corpo. Tempestivamente è stato soccorso da una guardia giurata che era in servizio per un giro di controllo, in seguito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è stato ricoverato in rianimazione, date le gravi condizioni. Dai controlli effettuati, il ragazzo è risultato positivo all'alcool test.

Nonostante abbia combattuto per restare in vita, non ce l’ha fatta. Innumerevoli sono stati i commenti di sconforto e dolore scritti da amici e cari sulla sua bacheca di Facebook, che nei giorni precedenti, mentre Alberto lottava tra la vita e la morte, ha raccolto commoventi (seppur simboliche) incitazioni a non arrendersi: tra queste, persino un messaggio di Andrea Pallanch, ex-calciatore e capitano storico della Nocerina, squadra del cuore del ragazzo, che da Trento manifestava la sua sincera apprensione per una persona sempre piena di vita ed estremamente solare.

 

Di Capua – Abagnale