E’ in edicola e nei principali punti di distribuzione il nuovo numero dell’InformaNocera.
Questo numero con una significativa riflessione sull’appuntamento con la Storia che abbiamo recentemente vissuto: le elezioni americane.
All’indomani della straordinaria vittoria del neo Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il Sindaco Antonio Romano commenta questo entusiasmante risultato elettorale, che instilla un’iniezione di fiducia e di ottimismo al mondo intero.
Per quanto riguarda l’Agro Nocerino Sarnese, in questo numero si focalizza l’attenzione sulla dieta mediterranea, alla luce dell’iniziativa organizzata dal Comune di Nocera Inferiore nell’ambito della Fiera Città dell’Agro, che anche quest’anno ha visto la presenza di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Si parla, inoltre, della nuova giunta Romano e della programmazione dell’Amministrazione Comunale.
Questo mese viene presentato l’importante progetto realizzato per via Siciliano, che sarà oggetto di un intervento significativo, e quello relativo all’avvio dei lavori dell’isola ecologica in località Fosso Imperatore, che sono iniziativi qualche settimana fa e rivoluzioneranno il ciclo del conferimento dei rifiuti.
Una finestra è dedicata, poi, al riconoscimento ottenuto dal Sindaco Antonio Romano nell’ambito Premio Giovanni Paolo II, che ha visto premiate le qualità umane del primo cittadino.
Attenzione puntata anche sulla riforma della scuola, con il resoconto di un incontro organizzato a palazzo di Città sullo scottante tema, a cura dell’ex Assessore alla Pubblica Istruzione, la Prof.ssa Maria Laura Vigliar, Dirigente Scolastico del IV Circolo Didattico. Sull’argomento viene pubblicata anche la riflessione del Prof. Michele Franco, docente in pensione, da sempre molto attento alle problematiche dell’Istruzione.
Non mancano, naturalmente, i nostri consueti appuntamenti con l’approfondimento: questa volta ci si sofferma sull’importanza della lettura, sulla campagna vaccinazioni dell’Asl Sa 1 e sulle problematiche relative alla salute mentale.