La Corale Polifonica “Angelicus” di Mercato San Severino aderisce alla Festa Europea della Musica, organizzata dall’Associazione Regionale Cori Campani, in programma per la giornata di domenica, 21 giugno 2009, alle ore 19.30, a Montoro Inferiore (AV), presso il Santuario di San Pantaleone.
La Festa Europea della Musica, che si svolge, quasi in contemporanea, anche nei comuni di Cava de’ Tirreni (SA) e Torre del Greco (NA), prevede la partecipazione di dodici cori provenienti dalle province di Avellino, Napoli, Roma e Salerno.
Questi i cori che si esibiranno domenica prossima nel Santuario di San Pantaleone a Montoro Inferiore:
-
Corale Polifonica "Angelicus" – Mercato S. Severino (SA)
-
Coro "Laeti Cantores" – Salerno
-
Coro "Armonia" – Salerno
-
"Nausicaa Children Choir" – Baronissi (SA)
-
Corale "Te Deum Laudamus" – Montoro Inferiore (AV).
“La nostra adesione alla Festa Europea della Musica – dichiara il Direttore della Corale Polifonica Angelicus ,il maesto Aniello Napoli,- è dovuta al fatto che ci troviamo di fronte ad un evento in grado di coniugare la dimensione artistica con l’esigenza di promuovere ulteriormente le vocazioni locali. Lo sforzo profuso dagli organizzatori combacia con la nostra volontà di partecipare ad iniziative di qualità in grado di costituire un’originale sollecitazione alla sensibilità culturale dei nostri giovani. A tal proposito mi preme sottolineare che, tra poco più di un mese, la Corale Polifonica Angelicus, su invito delle autorità russe, sarà in tournee a San Pietroburgo, questa rappresenta senza dubbio una importante occasione per promuovere il nostro territorio all’estero”.