La figura dell’amministratore di sostegno al convegno del CentroTeodora

Il Centro Studi Teodora realizza una nuova ed importante iniziativa in materia di diritto di famiglia, rivolta al mondo forense ed alle altre professionalità inerenti, col patrocinio ed il contributo del Comune di Salerno e dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

Venerdì, 30 maggio 2008, a partire dalle ore 16:00, si terrà – presso il Casino Sociale di Salerno – il convegno di studi sul tema: “l’Amministratore di Sostegno”, figura introdotta dalla legge n° 6/2004 e finalizzata alla tutela dei soggetti in gravi difficoltà (insufficienza mentale, malattia psichiatrica, etilismo, tossicodipendenza, malattie senili, ecc.), con la minore limitazione possibile della capacità di agire degli stessi.

Dopo i saluti iniziali, primo fra tutti quello del presidente del Centro Studi Teodora, avv. Gianfranco Casaburi, l’introduzione del giudice dott. Bruno de Filippis darà il via ai lavori del convegno ed in particolare alle relazioni dell’avv. Salvatore NoceraClaudio Tagliaferri – del Foro di Piacenza e della Prof.ssa Virginia Zambrano, ordinario di diritto privato e comparato presso l’Università degli Studi di Salerno. – vicepresidente della F.I.S.H., dell’avv.

Seguiranno gli interventi programmati degli avvocati: Michela Patti, Lucia Fiorillo e Filomena Giannattasio. L’incontro sarà moderato dal Presidente Casaburi e dalla dott.ssa Francesca Girardi.

La partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di tre crediti formativi.