La Nocerina e Magliocco più vicini. Oggi nuovo summit Ussia-Mirabella

Nocera Inferiore. Roberto Magliocco vicinissimo alla Nocerina. La trattativa più importante in assoluto del mercato molosso sembra procedere verso l’esito felice. La societá rossonera è disposta a qualsiasi tipo di sforzo per riportarlo a Nocera.
• Nei giorni scorsi in tandem i due patron hanno parlato con l’attaccante siciliano. Peppe De Marinis e Giovanni Citarella sono pronti all’investimento a cifre non trascurabili per portare in serie D un elemento che nelle ultime stagioni si è mostrato degno di C/1.
• D’altra parte gli attaccanti fanno la differenza, nel bene e nel male. La Nocerina è ancora scottata dall’esperienza della precedente stagione. Malgrado la buona volontá, sbagliato l’investimento di Cirillo, stesso discorso per Ferrara e Di Domenico. La concorrenza peraltro si attrezza. Capitare nel girone siciliano, ad esempio, significherebbe incrociare quel Siracusa che prendendo Cosa e Sarli ha ricostruito la coppia di bomber vincente a Scafati e vincente, da protagonisti separati, successivamente a Cosenza ed Aversa.
• Ecco allora Magliocco rossonero o quasi. Bisogna risolvere solamente il contratto con la Salernitana, a scadenza 30 giugno 2010. Magliocco a Nocera ci vive e vuole tornare a giocarvi. Dalla Nocerina di De Marinis e Citarella ha ricevuto tutte le garanzie possibili ed immaginabili: tecniche, economiche, programmatiche. Insomma incentivi sotto forma di motivazioni, di soldi, di calore umano. Lui è pronto a metterci del suo: l’entusiasmo che non si misura per categorie calcistiche, senza tenere in minimo conto la discesa dalla C1 alla D in un sol colpo.
• Quanto tempo c’è da aspettare per l’annuncio? Forse è questione di qualche giorno appena. Rinviato, intanto, ad oggi il previsto summit di mercato tra la societá, Ussia ed il consulente Mirabelli destinato a dare il via libera alle altre operazioni in cantiere riguardanti i difensori Moring, D’Angelo e De Fabiis oltre che i centrocampisti Dalì, Parlagreco e Giraldi. Poi ci sará dell’altro per completare centrocampo ed attacco, senza trascurare ulteriori classe ’90 da inserire in organico. (m. m.)