La Nocerina punta su Magliocco.. Per il colpo alla Turris s’aspetta il risveglio del bomber

Le notizie della nocerina dal sito www.forzamolossi.it•. Un elenco di firme per blitz rossoneri contro la Turris. Non è lungo. Dal secondo dopo-guerra in poi se ne contano poche: Fortunato Loddi (due volte), Sergio Maddè (nella stessa partita di Loddi, primavera del 1981), Andrea Pallanch (indimenticabile gol del 1995 dopo duetto con Battaglia) ed Enrico Ganje (firma fresca, blitz della passata stagione).
• A chi tocca stavolta al "Liguori"? Potrebbe toccare a Roberto Magliocco. L’attaccante siciliano rientra dopo la squalifica. L’ultima partita giocata, quella contro il Venafro, da inserire tra le dimenticabili. Aspettando nuovi innesti, Magliocco resta però il terminale offensivo numero uno. Ma deve scuotersi, un paio di gol finora, poco per le attese della piazza nei suoi confronti. Torre del Greco è passaggio importante per la Nocerina e soprattutto per lui. Riuscisse a firmare la quarta vittoria consecutiva dei molossi, finirebbe subito quel clima di mezza contestazione che si avverte per Roby.
• E’ giá accaduto con Mangiapane: dai fischi agli applausi, basta poco per capovolgere la situazione. Potrebbe accadere pure per Magliocco, unico vero attaccante nel 4-2-3-1 che Giugno proporrá al "Liguori".
• Il clima sará disteso. Si parla di un esodo da Nocera a Torre di almeno 300 tifosi. C’è gemellaggio, derby sugli spalti per questo motivo senza rischio alcuno. Si affronteranno due realtá che al momento sono costrette a vivere di ricordi. E citando i ricordi, non potevano mancare quelli del fresco ottacinquenne Giacomino De Caprio, nell’attualitá garante del settore giovanile rossonero: « Il derby tra Nocerina e Turris ha fatto la storia del calcio campano, ho vissuto i due ambienti alla perfezione. Nella mia Nocera ho fatto di tutto. Tifo Nocerina ma alla Turris auguro tutto il bene possibile. Questo derby lo voglio rivedere presto nei professionisti». (m. m.)