NOCERINA – PESCARA 2-1

NOCERINA: Galeano, D’ Angelo, De Fabiis, Giraldi, Giordano, Caridi, Mangiapane, Scornaienchi, Moro Da Silva, Cavallaro, Magliocco. Entrati nella ripresa: Roccisano, Ferretti, Iossa, Cirilli, Petti, Basile, Parlagreco, Casale, Zappia, Stheinhaus,Romeo,Montalbano.
PESCARA: Prisco, Diliso, Fruci, Cardinale, Romito (19’ pt Borghese), Cuomo, Mottola, Stella, De Sousa, Verratti, Vitale. Entrati nella ripresa: Bartoletti, Pomante, Sembroni, Pisciotta, Ferraresi, Gomez, Prizio, Fortunato.
ARBITRO: Longobardi di Scafati
RETI: 6’ pt De Sousa, 8’ pt Mangiapane (rig), 43’ stStheinhaus.

Non è come quella volta in B con Cinquetti contro i molossi, protagonista di quel Pescara che andò in A. Né come quell’altra volta in C1, quando festeggiarono la promozione gli abruzzesi con Tom Rosati ed un giovanissimo Filippo Galli. Stavolta è Nocerina-Pescara che sfiora il ferragosto, tempo di rodaggio e d’assemblaggio. Sia per il Pescara dei salernitani e degli agrensi (i Soglia, Galderisi, Cuomo, Prisco) sia per la Nocerina battezzata al San Francesco…

In porta Galeano. Dietro D’Angelo, Giordano, Caridi e De Fabiis. Esterni alti di centrocampo Scornaienchi e Cavallaro, per vie centrali Mangiapane e Giraldi. In attacco Moro Da Silva e Magliocco. Nel Pescara manca Bazzani. Al 3’ angolo di Scornaienchi, Cavallaro sfiora il bersaglio. Il Pescara, esaltato nel super baby Verratti, segna con la palombella di De Sousa, dopo errore di Giordano. Subito pari: mani galeotto su Moro, rigore di Mangiapane. Mottola sfiora il 2-1 di testa. Risponde Magliocco, chiamando Prisco a rifugiarsi in angolo. Ripresa, al 2’ rasoterra diMoro che sfiora il 2-1.ConBasile e Parlagreco c’è più personalitá.Rossoneri che vincono con l’azione degli ultimi arrivati: cross diRomeo, colpo di testa diStheinhaus. Mercato: dalla querelle ripescaggio che interessa Barletta e Renato Curi, la Nocerina attende sviluppi per Romano e Laviano da una parte o per Capezzuto e Pazzi dall’altra. Coi rossoneri si allena Stanzione, l’anno scorso al Savoia.

Marco Mattiello – La Città di Salerno