Al via, oggi, la XII edizione del Salone dei Beni e delle Attività Culturali, in corso a Verona fino a sabato 29 novembre p.v.
Al Salone prende parte, come di consueto dagli ultimi cinque anni, la Provincia di Salerno con il proprio stand istituzionale creato dal settore Comunicazione in collaborazione con l’Assessorato ai Beni Culturali e con l’Assessorato alla Scuola.
Il Salone, giunto alla sua dodicesima edizione, è uno dei maggiori eventi in Italia che si occupa di Beni e Attività Culturali e di quanto ruota attorno ad essi: dalle aziende che offrono servizi specifici agli enti pubblici e privati che presentano la propria offerta di promozione e valorizzazione.
Nei tre giorni si affronteranno le problematiche più stringenti del mondo culturale e le novità più significative attraverso presentazioni, iniziative ed occasioni di confronto, in un’ottica economica e produttiva nel processo di costruzione dell’identità di un Paese.
Nel tempo il Salone ha assunto un peso sempre più rilevante nelle politiche di valorizzazione e promozione del segmento culturale, inteso come occasione di crescita sociale ed economica.
BB.CC. expo è il punto d’incontro di aziende ed istituzioni che operano con continuità e con lo sguardo rivolto al futuro in questo mondo di straordinarie potenzialità collegato alla cultura al suo corretto utilizzo.