Siamo molto soddisfatti perché è stata riconosciuta la giusta dignità al Presidio Ospedaliero di Nocera Inferiore-Pagani.
Grazie alle nostre pressanti sollecitazioni, ai tanti interventi di questi giorni, all’azione forte che – senza badare assolutamente ai campanilismi ed alle appartenenze politiche – abbiamo messo in campo nelle scorse settimane a tutela della salute dei nostri concittadini, la Regione Campania ha recepito le nostre istanze ed ha modificato il maxiemendamento che era stato presentato, tenendo conto delle legittime richieste fatte in merito alla nostra struttura.
I due presidi di Nocera Inferiore e Pagani saranno strettamente correlati, e le diverse funzioni verranno integrate. Al riguardo, alla Direzione Generale dell’Asl sarà affidato il compito di definire l’assetto dei reparti e delle specializzazioni nelle due differenti strutture.
In questo modo vengono assicurate le opportune garanzie per consentire agli operatori della nostra sanità di offrire i migliori servizi alla comunità dell’Agro Nocerino Sarnese.
E’ un risultato importante per i cittadini dell’intero comprensorio, che vedono preservatoè< il primario diritto alla salute. E’ un segnale di attenzione per l’Agro, cui viene riconosciuto la propria identità ed il proprio ruolo nel panorama provinciale e regionale. Questa è la testimonianza concreta del fatto che, lavorando sinergicamente per il Territorio, possiamo raggiungere grandi risultati e dare ai nostri concittadini i servizi di qualità che meritano.