La soddisfazione di Romano e Gambino

I Sindaci di Nocera Inferiore e Pagani plaudono alla dignità riconosciuta alla Sanità dell’Agro Nocerino Sarnese dal Piano Ospedaliero Regionale. Un manifesto a firma di Alberico Gambino ed Antonio Romano sarà affisso entro mercoledì mattina.

Ecco il testo:   

“L’Agro Nocerino Sarnese ha ottenuto il legittimo riconoscimento dal Piano Ospedaliero Regionale.

Il diritto alla salute dei nostri concittadini non è stato mortificato.

Il Presidio Ospedaliero di Nocera Inferiore-Pagani non sarà declassato e continuerà a rispondere alle esigenze della collettività.

Si tratta di un risultato importante per l’intero comprensorio, che siamo riusciti a raggiungere grazie alle nostre pressanti sollecitazioni ai Consiglieri Regionali, all’azione forte che abbiamo portato avanti al di là dei campanilismi e dei colori politici, nell’interesse esclusivo delle nostre comunità.

Il risultato che abbiamo ottenuto è la chiara dimostrazione del fatto che lavorare insieme per lo sviluppo del Territorio è possibile.

E’ questa la strada che noi amministratori dobbiamo percorrere ogni giorno, attraverso la concertazione e la sinergia, per dare ai nostri concittadini i servizi di qualità che meritano.

Tuttavia, la battaglia a tutela della salute e dell’identità dell’Agro Nocerino Sarnese nel panorama provinciale e regionale non si fermerà.

Difatti, l’istituzione di un’unica Asl per l’intera Provincia di Salerno ci rende perplessi e insoddisfatti, perché a nostro avviso è impossibile immaginare che un’unica Asl possa rispondere alle istanze di un Territorio vasto come il nostro.

Perciò, continueremo a rivendicare con forza la presenza di un’Azienda Sanitaria Locale nell’Agro Nocerino Sarnese e ci batteremo in tutte le sedi competenti per evitare che l’Asl Sa 1 venga definitivamente cancellata”.