La Nocerina brancola nella luce. Il cammino è zoppicante ma la distanza dall’amato primo posto non è tanta. Da ieri sera sono cominciati gli incontri per uscire dalla crisi. Il consulente Mirabelli è stato a cena coi vertici societari. Intanto parla uno dei due patron, quel Peppe De Marinis che pur avendo dovuto affrontare vicende extracalcistiche non ha mai smesso di vivere la Nocerina attimo per attimo.
• Il suo punto di vista:«Voglio essere ottimista. Spero che i punti persi domenica a Torre non risultino alla fine decisivi. La nostra salvezza è stata la sconfitta del Brindisi. Ma da questo momento in poi non si può sbagliare. La ricetta? Ottimizzare le risorse, potenziare la squadra in ogni reparto ma nello stesso tempo operare dei tagli riguardanti gli elementi che non ha senso tenere in organico».
• Cosa può succedere? Ci sará un innesto esperto nelle retrovie. La scelta sembra restringersi a Colletto, ex Pianura, e Allocca, ancora col Pianura. Potrebbe esserci qualche ’90 in più. Si riparla di Romeo, lasciato andar via dopo la prova di agosto, ora al Bitonto. Cercasi esperienza e attitudini di regia per il centrocampo. Sempre due i candidati: Marasco (Pianura) e Perrelli (ex Neapolis).
• Gli interventi più corposi, ormai è chiaro, riguarderanno l’attacco. Almeno due pedine in arrivo, se non addirittura tre, una clamorosa ammissione di errore nel reparto avanzato a livello di scelte fatte fino ad oggi. Candidati? Tanti. Entro fine settimana la Nocerina vorrebbe chiudere accordi per qualche elemento che facendo rescissione tra i professionisti dovrebbe attendere un mese per scendere in campo tra i dilettanti. Sempre viva la pista Romano (Aversa Normanna), concreto interessamento per Varriale (Scafatese) monitorati anche Caracciolese e Arcamone. Difficile arrivare a Califano e a quell’Innocenti corteggiato con discrezione (il patron del Marcianise non lo molla). Tra gli attaccanti attualmente tra i dilettanti si lavora su questi fronti: Majella (Campobasso), Contino (Pianura), Pignatta (Sapri). In seconda fila Visciglia (Gaeta) e De Cesare (Neapolis). Dal mercato all’attualitá: ieri ripresa degli allenamenti con contestazione annunciata, al momento nessuna buona notizia dall’infermeria sul fronte di De Rosa, Capezzuto e Riolo.

(articolo de "la città" di m. m.)

 

per ulteriori approfondimenti

www.forzamolossi.it