Eboli. Erano circa 30 le miss concorrenti che insieme ai 20 cantanti si sono sfidate ieri notte alla finale del concorso internazionale per lo spettacolo "La Stella d'Europa” presso il KONIG HOTEL SENTA CRUZ di Eboli. La fascia "Stella D'Europa… Doc" è andata a Janelle Gildenhuys di 19 anni. Di padre francese e madre tedesca, vive insieme ai genitori a Johannesburg in South Africa. Sognando di poter vivere un giorno in Europa e di sfilare sulle passerelle si Parigi e di Milano si è diplomato in Success International. Bionda,occhi azzurri,alta 1.70,con la sua bellezza e simpatia ha conquistato i giuristi.
Il premio "La Bella e La Voce" invece è stato assegnato alla bravissima Viviana Guida. Diciannovenne e di Pomigliano D'Arco (Na),ha lottato contro le altre 17 concorrenti,ma grazie alla sua tenace interpretazione è riuscita ad ottenere il primo posto.
Il programma della Manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, prevedeva l’inaugurazione estiva del Farenight, presso le piscine del complesso del Senta Cruz, locale che già nella passata estate ha visto protagonisti i migliori DJ, con la migliore musica per il centro di ritrovo della movida della piana del Sele,ma causa motivi metereologici è stata rinviata a venerdì 13. La carovana della moda e della bellezza e dello Spettacolo, ritorna ad Eboli dopo aver iniziato nel ’98, ed essersi fermata a Paestum, Roma, Pompei, Saint Vincent, Parigi e Taormina per le varie fasi finali. L'evento di ieri sera è stato condotto da Alessandro Gatta (giornalista ed inviato RAI de "La vita in diretta") e dalla presentatrice ufficiale del tour del concorso Clotilde Capparelli.
In passerella per le categorie bellezza e spettacolo, hanno sfilato 30 ragazze provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Paesi esteri, quali South Africa, Romania, Russia, Spagna, Francia, Germania, Lituania e tanti altri, le concorrenti si sono date battaglia con la moda sportiva della ROYAL di Cava de' Tirreni creando suggestive coreografie sportive, oltre allo sponsor Royal hanno contribuito alla manifestazione, la Tirreno Immobiliare e Creditizio, la D'Arrigo International.
In gara per la categoria VOCE ITALIANA 2008 erano 18 concorrenti, provenienti da tutta la penisola, in competizione per aggiudicarsi un contratto discografico offerto dal noto produttore Bruno Tibaldi. La kermesse, inoltre, ha visto la partecipazione di ospiti illustri, a partire dal Presidente di giuria, ovvero Frank D'Arrigo (direttamente dalla redazione di Rete Italia TV in South Africa), Hannie Smit (rinomato attore sudafricano), la Principessa Immacolata Gargiulo Morinelli dei Principi Molinos, l’indimenticabile gruppo dei “Santo California” che hanno presentato un medley dei loro successi, l’attore Tony Palma, i discografici Bruno Tibaldi, il regista Alfonso Stagno, il promoter e Donato Sansone .
La Manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film, in collaborazione con la TEAM MANAGEMENT di Torino,di Franco e Federico Ganci. La Direzione Artistica di Manuela Sansone, organizzazione generale Salvatore Civale e Marcello Sansone, regia dello spettacolo a cura del patron Massimo Civale.
Ospiti dell’inaugurazione le miss e le Voci de “La Bella e La Voce".
Ecco i nomi di altre vincitrici…
NICCOLLS ROXANNE SOUTH AFRICA
QUONDAMSTEFANO SILVIA ROMA
LOFFI CAMILLA VILLANOVA D'ASTI
PAPA VALENTINA SALICE SALENTINO
VITALJIC VALENTINA NAPOLI
VIAVATTENE CHIARA TORINO
RONDòN ENILDA SPAGNA
Categoria Cantanti “La bella e la voce”:
CRESCENZI VALERIA TERNI
GALLINA FEDERICA TORINO
RUOTI SARA PRATO