Si svolgerà Venerdì 6 e Sabato 7 giugno, presso il Konig Hotel Senta Cruz di Eboli in provincia di Salerno, la finale del concorso internazionale per lo spettacolo "La Stella d'Europa”, giunto alla sua undicesima edizione.
La carovana della moda e della bellezza ritorna ad Eboli dopo aver iniziato nel ’98, ed essersi fermata a Paestum, Roma, Pompei, Saint Vincent e Taormina per le varie fasi finali.
L'edizione 2008 dell’evento sarà condotta da Alessandro Gatta (giornalista ed inviato RAI de "La vita in diretta") e dalla presentatrice ufficiale Clotilde Capparelli.
Ad esibirsi in passerella per quel che riguarda le categorie di bellezza e spettacolo, invece, circa 40 ragazze provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da Paesi esteri.
Toccherà quindi ai 15 cantanti in gara dar prova delle proprie capacità nella speranza di aggiudicarsi il premio per la categoria canora, e si tratterà nella fattispecie di artisti provenienti anche in questo caso da tutta la penisola.
Presenti in sala ospiti illustri, a partire dal Presidente di giuria, ovvero Frank D'Arrigo (direttamente dalla redazione di Rete Italia TV in Sud Africa), Hannie Smit (rinomato attore sudafricano), Federica Palmeri (la Stella d’Europa 2007) la Principessa Immacolata Gargiulo Moriniello dei Principi Molinos, il vincitore del programma TV "Amici", Marco Carta e gli attori Riccardo Peregrini e Tony Palma.
La folta schiera di artisti ed ospiti sudafricani è da intendersi nell'ambito del gemellaggio artistico stretto tra Italia e Sud Africa stesso. La Manifestazione è organizzata dall’Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film, diretta dal Regista Massimo Civale, con la Direzione Artistica di Manuela Sansone.
Il programma dei due giorni prevede inoltre per Venerdì 6 giugno l’inaugurazione estiva del Farenight, presso le piscine del complesso del Senta Cruz, locale che già nella passata estate ha visto protagonisti i migliori DJ, con la migliore musica per il centro di ritrovo della movida della piana del Sele.
Ospiti dell’inaugurazione le miss de “La Stella d’Europa”… un motivo in più per non mancare!
Carmine Raiola