«Lavoriamo per lo sviluppo del mercato»

Pagani. Prosegue a distanza, come in una sorta di guerra fredda, il botta e risposta tra il sindaco Alberico Gambino e il senatore Antonio Guerritore sulle sorti del Mercato Ortofrutticolo di Nocera-Pagani. «Le affermazioni dell'amico Guerritore mi lasciano perplesso -ha dichiarato il primo cittadino- ha detto che remo contro lo sviluppo della struttura: vorrei ricordargli che il 31 luglio del 2002, all'inizio del mio mandato, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del depuratore, per l'adeguamento dell'impianto fognario, per il rifacimento della rete elettrica e la ripavimentazione del primo stralcio.

Nel dicembre 2005 è stato approvato il progetto per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento della zona mercato, dei ministand, della zona officina e della palazzina-ufficio attraverso l'impermeabilizzazione delle strutture-fungo, il rifacimento dei servizi igienici e degli uffici del Cogmo. Non credo voglia dire ostacolare lo sviluppo dell'ente mercatale. Proprio in questi giorni, si susseguono gli incontri con il sindaco di Nocera Inferiore per un cambio di rotta. La gestione del mercato non può più restare nelle mani di chi amministra senza concretezza».

Dal canto suo, il presidente del Mercato getta acqua sul fuoco delle polemiche: «Tengo a chiarire che il mio era solo un invito alla collaborazione per il bene dei circa mille lavoratori della struttura, poiché da tre anni non c'è più collaborazione col comune di Pagani».

(di Miriam Carbone)