Luca Fuorni nuovo Assessore della Giunta Romano

Firmato stamattina, a palazzo di Città, il decreto di nomina per il decimo Assessore della Giunta Romano.

Si tratta dell’Avv. Luca Forni, che ricoprirà le seguenti deleghe: Contenzioso – Rapporti con il consiglio Comunale, Politiche del Lavoro.

Con lo stesso decreto, il Sindaco ha riformulato la delega già assegnata all’Assessore Emilio Gambardella, attribuendogli competenza in materia di AA.GG., Cimitero ed Informatica.

Il Sindaco ha poi formulato una delega speciale in materia di verifica dello stato di attuazione del programma di governo della Città al Consigliere Comunale Raffaele Napoletano.

“Sono molto contento di questa scelta, con la quale la Giunta Comunale si impreziosisce di ulteriori professionalità. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – L’Assessore Luca Forni, giovanissimo, avvocato, è già un professionista nel suo campo, e ci consentirà di puntare sempre di più sulla qualità. E’ per questo che gli ho attribuito la delega al contenzioso.

Quanto a Gambardella, voglio sottolineare che il suo incarico assessoriale si impreziosisce con la delega agli AA.GG.. Per lui, naturalmente aumentano le responsabilità e questo sarà un altro banco di prova. Lo ringrazio per quello che ha fatto finora e credo che saprà fare ancora di più. In particolare mi complimento con lui per il lavoro che ha saputo egregiamente portare avanti per il cimitero. Voglio sottolineare, infine, che presto ci sarà la conclusione del procedimento – avviato in questi anni in cui lui è stato assessore al contenzioso – per istituire il servizio di avvocatura civica, sebbene in maniera provvisoria. Si tratta di un servizio importante, immaginato per fare soprattutto economia e dimezzare i costi.

Quanto al Consigliere Comunale Raffaele Napoletano, questa delega gli consentirà di lavorare ancor più alacremente per la nostra città, come d’altra parte ha sempre fatto in questi anni”.