L’Uno in piazza degli eventi, una tradizione che si consolida.

Ancora una volta la bellissima piazza degli eventi si conferma la sede privilegiata degli appuntamenti di qualità organizzati dal Comune di Nocera Inferiore e dalla Provincia di Salerno.

Sulle note dei più grandi successi della bravissima interprete Fiorella Mannoia, la piazza degli eventi si è riempita come di consueto di nocerini e cittadini provenienti dall’intero Agro Nocerino Sarnese, che sono giunti in Città per apprezzare il consueto appuntamento con l’Uno in Piazza.

Grande la soddisfazione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Romano, che vede sempre più la Città crescere, divenire comunità, condividere momenti all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione sana.

“Sono molto contento della presenza all’evento di migliaia e migliaia di cittadini provenienti dall’intero Agro Nocerino Sarnese. – ha dichiarato il Sindaco, Avv. Antonio Romano  – Voglio ringraziare la gente, che ha partecipato in maniera entusiasta ed ordinata, consentendo che la manifestazione si svolgesse in maniera disciplinata e composta. Il dato più bello è che questi concerti in piazza degli eventi sono diventati quasi una normalità. La cosa più bella è che la gente si ritrova in piazza naturalmente, e questo è un fatto molto positivo. Ieri, una volta di più, la piazza degli eventi si è confermata un vero e proprio teatro all’aperto. Un ringraziamento particolare, naturalmente, va al Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, che ha puntato da sempre sull’Uno in Piazza a  Nocera Inferiore, quale momento di aggregazione significativo, facendo alternare in Città i migliori artisti del panorama musicale italiano”.

“E’ stata una bellissima serata. – gli ha fatto eco l’Assessore al ramo, Giuseppe Alfano – Voglio ringraziare tutte le Forze dell’Ordine ed il servizio di vigilanza dell’Europolice, e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’evento. Abbiamo trascorso due serate bellissime ed incominciato il 2009 con il piede giusto, con ottimismo. Faremo sempre di più”.

La Mannoia ha intrattenuto il pubblico per oltre due ore, regalando tante emozioni al pubblico intervenuto presentando i migliori pezzi di un repertorio straordinario che la vista interpretare magistralmente le musiche di tanti cantautori italiani.

Da Il cielo d’Irlanda a Sally, da Come si cambia a Le notti di maggio, Fiorella Mannoia ha cantato i suoi migliori successi, accendendo i cuori del pubblico.

E’ stato un evento da incorniciare.