"1° manifestazione dell'UNIONE DI CENTRO".
Domenica 21 dicembre ore 10.00 Cinema SALA ROMA .
Interverranno il Pres CIRIACO DE MITA-L'ON NOCERA-IL SEN FRANCESCO SALZANO,L'ON SALVATORE ARENA"
Cari amici care amiche .
Di fronte ad un tentativo di schiacciamento del centro da parte dei due contenitori politici, PD E PDL,non riuscito possiamo oggi affermare con orgoglio la nascita dell’UNIONE DI CENTRO.
C’e’ il PD di Veltroni, ma c’e’ anche RED di D’Alema. C’è la sofferenza di un’area come quella dei popolari che vorrebbero una linea politica, chiaramente orientata al dialogo verso il centro, e c’è la sofferenza dei nostalgici dell’Ulivo e delle alleanze con la sinistra radicale.
C’è l’anarchico partito del PDL, in cui Forza Italia ed AN restano sempre in competizione con dirigenti e strutture che si oppongono le une alle altre.
Due contenitori pieni di crepe, creati per sommare preferenze ma non idee quindi privi di identità, creati in laboratorio, non in congressi come avviene da NOI, ci siamo NOI che dovevamo essere un boccone per gli uni e per gli altri, che non intendiamo spostarci nè a destra nè a sinistra, che siamo l’unica forza politica ad avere idee e posizionamento chiari..che quindi non guarda nè al PD nè al PDL, ma guarda all’ITALIA. Ogni giorno, da tutta ITALIA, quadri e dirigenti politici del PD e PDL bussano alla nostra porta.
Siamo una forza equilibrata ed equilibratrice, ancorata ai valori del cattolicesimo, della vita, della famiglia; ma soprattutto un unione che predilige la politica dei fatti agli annunci e agli spot.
Ecco la costituente di centro approdo di un processo di integrazione tra l’UDC e gli amici che sposano queste idee e che non si sentono a casa sia nel PD sia nel PDL. Promuoveremo dei comitati cittadini allargati a tutte le anime che condividono questo processo con una amalgama tra i nuovi che arrivano e chi c’è già e prepareremo i prossimi impegni elettorali.
Il tutto nel rispetto di tutte le forze in campo. Il 2009 sarà un anno pieno di soddisfazioni!
SEGRETARIO CITTADINO UDC
Dott. D'Alessio Saverio