Un'altra tappa fondamentale per la Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni dove domani 15 Marzo 2013, a partire dalle ore 19,00, si terrà la presentazione del libro: "VLADIMIR MAJAKOVSKIJ. VISIONE ED EVERSIONE DI UN'OPERA TOTALE", a cura di Alfonso Amendola e Annamaria Sapienza (Liguori Editore).
Seguirà la proiezione del film "LA SIGNORINA E IL TEPPISTA" (1918) diretto da Evgenij Slavinskij e Vladimir Majakovskij ed il Live-set di K.Lone (autore della riscrittura in elettronica della colonna sonora).
Interverranno, inoltre, docenti dell’Università di Salerno per analizzare i fenomeni storici e culturali che hanno portato all’affermazione di una delle figure intellettuali più importanti del XX secolo : “Majakovskij è poeta, attore, pittore, disegnatore costantemente alla ricerca di forme espressive nelle quali veicola un’ indomabile creatività.”
Alfonso Amendola, curatore del libro nonché direttore artistico della Mediateca , è da diversi anni interprete e studioso delle modalità d'approccio ai cangianti prodotti culturali così come testimonia un’ Agenda-Eventi ricca di date che spaziano in tutti i settori del sapere e che scandagliano quelle che sono le nuove forme di comunicazione interattive.
Un appuntamento importante, dunque, non solo per gli appassionati del Poeta ma anche per coloro che non hanno ancora avuto modo di visitare una delle strutture polifunzionali più efficiente dell’Italia Meridionale.
Carmine Vitale.