(Una serata colma di Emozioni)
di Valeria Nastri
Emozioni… è vero…, questa è la parola che ha caratterizzato la serata dei Martedì Culturali.
Martedì 15/02 alle ore 17,OO come è ormai solito presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore si è tenuta la serata culturale con il tema l’ “AMORE …. Tra musica e poesia “, rispettando la tradizione di San Valentino che si è celebrato il giorno prima.
Autori nocerini come il poeta Nino Ranucci, la poetessa Carla D’Alessandro, la poetessa Valeria Nastri hanno declamato delle loro poesie d’amore,amore vissuto e sofferto… cariche di sentimento e pathos. Ci sono stati anche altri interventi come quello del geologo dott. Giulio Caso, poeta per una sera, che ha declamato una sua poesia.
Molto interessante e coinvolgente l’intervento che è seguito del dott. Alfredo Salucci che, simpaticamente, ha spiegato, in termini medici, i meccanismi diversi dell’amore tra uomo e donna. Molto delicato l’intervento della prof.ssa Maria Rollo che ha declamato Schakespear.
Ad allietare la serata, come una ciliegina sulla torta, non è mancata la musica, quella con la M maiuscola. Un trio nato all’interno degli incontri dei Martedì Culturali composto da veri talenti nocerini come la M° Giulia D’Alessandro (voce), la M° Clelia Vitaliano (violino), il M° Giuseppe Vitaliano (piano) , con le loro canzoni d’amore hanno allietato coinvolto ed incantato il pubblico in sala, suscitando vere emozioni.
La serata ha segnato un altro successo dei “ Martedì Culturali” nati per il volere e la tenacia di vari artisti nocerini che credono ed amano l’arte ed il voler sapere, aprendo le porte a chiunque ha qualcosa da dire, su varie tematiche, volendosi confrontare, discutere, stare insieme in un clima simpatico ed amichevole.