Vietri sul Mare. Blitz antiabusivismo delle fiamme gialle in costiera amalfitana. I militari della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno hanno sottoposto a sequestro, in località Dragonea, nel comune di Vietri sul Mare, una villetta panoramica ancora in costruzione. Il blitz è scattato immediatamente dopo una segnalazione al numero di pubblica utilità “117”. Si tratta di un manufatto adibito ad abitazione che si presentava completamente occultato, nel tentativo di sfuggire ai controlli dei finanzieri, con teloni verdi normalmente utilizzati per la copertura dei limoneti.
Deferite alla procura delle repubblica di Salerno due persone, la proprietaria e l’esecutore materiale delle opere, che dovranno rispondere all’autorità giudiziaria di danneggiamento e deturpamento ambientale (visto che la costiera amalfitana è stata riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità), oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
Proseguono, dunque, i controlli per arginare il fenomeno dell’abusivismo edilizio in costiera amalfitana e nell’intera provincia salernitana: dall’inizio dell’anno sono già 154 le persone denunciate per abusivismo, 8 persone per violazione di sigilli, con 38 cantieri ed aree di cantiere, per un totale pari ad oltre 120mila metri quadri sottoposti a sequestro.
CampaniaReport