MOROinJazz presenta: Paolo Cimmino ed i Meditamburi

Un viaggio affascinante intorno al mondo con il tamburo sotto il braccio. Il RistoPub "Il Moro" di Cava de’ Tirreni (Sa) venerdì 22 marzo spalanca le porte alla grande musica con un concerto che vede protagonista il percussionista Paolo Cimmino che, con il suo spettacolo “MediTamburi”, unirà musiche e culture di popoli diversi.

 Paolo Cimmino con il suo quartetto,  ospite di MoroInJazz, la rassegna musicale ideata e diretta da Gaetano Lambiase, porteranno il pubblico in giro per il mondo, partendo dal Mediterraneo, passando per il Brasile, attraverso un omaggio all’ Olodum, che è diventato un fenomeno musicale e culturale conosciuto internazionalmente come il rullo di tamburo per i diritti dei neri in Brasile.

 Un viaggio tra i diversi “Sud” del mondo venerdì 22 marzo a partire dalle ore 22.30 sul palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi,  con “MediTamburi”, per un ritorno alle sonorità etniche delle genti e dei luoghi della grande cultura del Mare Nostrum.  E’ un concerto-spettacolo nato dalla passione e dal lavoro di Paolo Cimmino, dalla sua intensa esperienza della musica percussiva che è “confronto-incontro-attraversamento dei ritmi”.

 MediTamburi è anche un progetto aperto…un’occasione di incontro con gli altri, scambio, possibilità di crescita, evoluzione. Il quartetto infatti si è esibito in importanti festival avvalendosi di preziose collaborazioni con artisti Italiani e stranieri, fra cui Francesco Villani.

 

Rassegna MOROInJazz