Baronissi. «Impegno costruttivo nel rispetto di coloro che ci hanno votato». Così, in una conferenza stampa la scorsa  mattina, Giovanni Moscatiello, candidato sindaco alle ultime elezioni e oggi capo dell'opposizione dopo aver ceduto il passo, per poche centinaia di voti, al suo concorrente Franco Cosimato. Moscatiello e gli altri consiglieri di minoranza hanno voluto dare un segno di presenza costante alla popolazione di Baronissi.

«Dopo avere incassato il no della maggioranza a concedere all'opposizione la vice-presidenza del Consiglio Comunale, continuiamo il nostro cammino. Non saremo un gruppo d'opposizione classico – ha proseguito Moscatiello – tuteleremo i 5500 cittadini che ci hanno concesso la loro preferenza, assicurando una presenza quotidiana a Palazzo di Città, per dare ai cittadini un punto di riferimento. I nostri otto consiglieri studieranno varie materie per operare con efficacia e, già dal prossimo giugno, ci saranno incontri e manifestazioni sul territorio.

E se da parte della giunta Cosimato vi saranno provvedimenti validi – ha concluso Moscatiello – saremo pronti a condividerli ed appoggiarli, augurandoci però che l'atteggiamento di apertura, sempre nell'interesse dei cittadini, vi sia anche da parte della maggioranza rispetto a proposte provenienti dal nostro gruppo». (di Gianpaolo Ricca)